|| Notaio.org - Portale Notarile | Anniversario: 25 anni online -

|| Notaio.org - Portale Notarile | Anniversario: 25 anni online -

...
Vai ai contenuti

Menu principale:

|| Notaio.org - Portale Notarile | Anniversario: 25 anni online

Chi siamo

  Sei qui > ANNIVERSARIO NOTAIO.ORG: 25 ANNI ONLINE




1999 - 2024
25 anni di successi online


Notaio.org è, dal 1999, "il Sito dei Praticanti Notai", il Portale Notarile per antonomasia, il primo esistente in Italia, precursore di tutti i siti online dedicati a coloro che si preparano per il concorso notarile.

Il web-site "Notaio.org" (dove la desinenza "org" simboleggia appieno la forte connotazione organizzativa, corporativistica e solidaristica dello stesso) nasce ufficialmente il 30 ottobre 1999 con la finalita' primaria di porre a disposizione di tutti gli aspiranti notai d'Italia uno strumento di comunicazione, di dialogo, di aggiornamento e di riflessione.

Oggi, si prefigge lo scopo di consolidare ulteriormente il proprio ruolo, ormai acquisito, di punto d'incontro per tutti coloro che si preparano per il concorso notarile e/o che gravitano intorno al "mondo notarile", aprendosi anche a tutti i cittadini che ricercano informazioni relative al notariato.

La sua struttura e' improntata, nel rispetto delle molteplici soggettivita', a favorire il confluire delle individualita' dei singoli in un'unica "voce comune", in un "comune sentire", sublimando la solidarieta', la cooperazione, il dialogo, lo scambio intellettuale, l'ausilio reciproco e la crescita umana e professionale dei potenziali "notai di domani".

Nato nel 1999 dall'idea di un singolo, il Dott. Pietro Morelli (a tutt'oggi Responsabile del Portale), a vantaggio di una collettivita', in questa ha trovato la sua forza e la sua riconosciuta e sentita giustificazione; e' la collettivita' stessa, ora, ad alimentarlo e ad averlo definitivamente consacrato come "il Sito dei Praticanti Notai, il primo esistente in Italia".

Quel singolo ha dato voce ad un "popolo sommerso" , quest'ultimo alla propria anima.

Alcuni "numeri" del Portale Notarile Notaio.org: oltre 112.895.000 visitatori da ottobre 1999, una media di 3.900 visitatori unici al giorno, più di 18.324 iscritti al Portale.

Dopo 25 anni l'avventura continua ...


[Chi è Pietro Morelli
- Responsabile del Portale Notarile Notaio.org - Esperto in Comunicazione e Marketing strategico degli Studi Notarili e Docente di P.N.L. (Programmazione Neuro Linguistica), si occupa anche di Formazione del personale degli Studi Notarili. Laureatosi in Giurisprudenza, si interessa alla pratica notarile e crea, nel 1999, il Portale Notarile Notaio.org, successivamente si specializza attraverso un Master in E-Business Management (presso ISTUD), un Master in Marketing & Comunicazione (presso ISM) ed un ulteriore Master in Marketing & Comunicazione (presso IlSole24Ore). Ha operato per diverse società di consulenza direzionale. Ha rivestito prima il ruolo di Sales Manager e poi di Marketing & Communication Manager per due Società operanti nel mercato dei servizi agli Studi Notarili. Dal 2007 è Founder & Partner di InfoSharing (www.infosharing.it), Società proprietaria del BRAND Notaio.org. Puoi trovare maggiori informazioni su Pietro Morelli al seguente link: www.pietromorelli.it]

 
Torna ai contenuti | Torna al menu