|| Notaio.org - Portale Notarile |Rete Aste Notarili: pubblicati 3 bandi per le dismissioni degli immobili di Ice, Inail e Croce Rossa Italiana -

|| Notaio.org - Portale Notarile |Rete Aste Notarili: pubblicati 3 bandi per le dismissioni degli immobili di Ice, Inail e Croce Rossa Italiana -

...
Vai ai contenuti

Menu principale:

|| Notaio.org - Portale Notarile |Rete Aste Notarili: pubblicati 3 bandi per le dismissioni degli immobili di Ice, Inail e Croce Rossa Italiana

News
 

Comunicato Stampa del Consiglio Nazionale del Notariato





Rete Aste Notarili: pubblicati 3 bandi per le dismissioni degli immobili di Ice, Inail e Croce Rossa Italiana



Roma 18novembre 2014–Sono stati pubblicati i tre bandi d’asta per le dismissioni degli immobili di ICE Agenzia, INAILe CROCE ROSSA ITALIANA, attraverso la Rete Aste Notarili (RAN), il progetto del Consiglio Nazionale del Notariato per la gestione delle aste in via telematica, attraverso la rete dei notai abilitati sul territorio, offrendo supporto tecnico e normativo per lo svolgimento rapido e trasparente delle dismissioni.

È stato infatti siglato anche con l’ICE-Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane-un accordo triennale per la gestione del piano di dismissioni del patrimonio con la modalità telematica attraverso la RAN.

Le aste relative ai tre bandi, che si svolgeranno tra il 27 novembre eil 12 dicembre, comprendono un totale di 126 immobiliin 32 cittàitaliane per un valore complessivo di più di 30 milioni di euro(prezzo base d’asta).

Tutte le informazioni relative ai bandi sono disponibili sul sito www.notariato.it nella sezione Rete Aste Notarili (RAN).

ICE Agenzia: le aste si svolgeranno il 27 e 28 novembre e riguardano la dismissione di 2 lotti, ad uso commerciale siti in Firenze e in Torino (immobile storico di pregio), per un valore di complessivo 2,4 milioni di euro (prezzo base d’asta).

INAIL: le aste si svolgeranno a partire dal 28 novembre al 12 dicembre e riguardano 106 lotti residenziali (di cui 59 al primo turno), per un valore complessivo di 19,8 milioni di euro (prezzo base d’asta). Gli immobili sono situati in 18 città: Trieste; Torino; Ferrara; Livorno; Velletri; Roma; Campobasso; Chieti; Udine; Milano; Cremona; Como; Padova; Mogliano Veneto(TV); Vicenza; Forlì; Piacenza; Reggio Emilia.

CROCE ROSSA ITALIANA: le aste si svolgeranno il 4 e 5 dicembre e comprendono 18 immobili residenziali e commerciali, per un valore complessivo di 8,5 milioni di euro (prezzo base d’asta). I lotti si trovanoin 16 città: Alessandria; Casale Monferrato (AL); Como; Cremona; Aguscello (FE); Impuneta (FI); Lucca; Pietrasanta (LU); Novara; Santu Lussurgiu(OR); Gambolò (PV); Roma; Ameglia(SP); Lanzo Torinese (TO); Lauco(UD); Enego(VI); Schio (VI).

La Rete Aste Notarili (RAN), è la piattaforma realizzata dalla società informatica del Notariato, Notartel, che collega tutti i notai italiani in grado di gestire le aste telematiche. Per la prima volta in Italia si può partecipare ad un’asta immobiliare via web con il massimo livello di sicurezza e di facilità di accesso per il cittadino.Il Notariato ha presentato la piattaforma con l’obiettivo di offrire uno strumento più rapido ed efficace per lo svolgimento delle aste immobiliari, permettendo di ampliare la platea di soggetti potenzialmente interessati all'immobile e, nello stesso tempo, diminuire i costi per l'acquirente che non si deve spostare fisicamente presso la sede dell'asta ma può partecipare tramite i notai collegati alla piattaforma.

 
 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu