|| Notaio.org - Portale Notarile |Online il nuovo sito del Notariato. Informazione e servizi per i cittadini al centro della comunicazione web -

|| Notaio.org - Portale Notarile |Online il nuovo sito del Notariato. Informazione e servizi per i cittadini al centro della comunicazione web -

...
Vai ai contenuti

Menu principale:

|| Notaio.org - Portale Notarile |Online il nuovo sito del Notariato. Informazione e servizi per i cittadini al centro della comunicazione web

News
 

Comunicato Stampa del Consiglio Nazionale del Notariato





Online il nuovo sito del Notariato. Informazione e servizi per i cittadini al centro della comunicazione web



Roma, 20 novembre 2014 – E’ online il nuovo sito del Consiglio Nazionale del Notariato (www.notariato.it).

Più spazio all’informazione e ai servizi per il cittadino, in un visual innovativo e orientato ai social. Sono queste le caratteristiche distintive del nuovo sito realizzato da Mashfrog S.p.a. con la collaborazione grafica di Matteo Riva.

Tre le aree tematiche in cui sono organizzati i contenuti: impresa; casa; famiglia.

Un menù di utilità laterale è sempre presente per accedere facilmente ai servizi:

- Trova studio: per consultare gli studi e il materiale giuridico a cura dell’Ufficio Studi del Notariato;
- Trova notaio per individuare i notai sul territorio tramite geolocalizzazione;
- Trova distretto: per ricercare il distretto notarile di zona in base alla regione/provincia di appartenenza;
- Trova consulenza: per individuare gli sportelli di consulenza istituzionale gratuita presenti in tutta Italia;
- Trova guide: per consultare e scaricare gratuitamente le Guide per il Cittadino elaborate dal Notariato insieme dalle Associazioni dei Consumatori.

Il sito si arricchisce di una nuova sezione dedicata alla Ran - Rete Aste Telematiche Notarili, il progetto del Notariato per la gestione delle aste in via telematica. È possibile accedere alle informazioni sui bandi d’asta per le dismissioni degli enti che si avvalgono del servizio, consultare i fascicoli relativi agli immobili, gli studi notarili abilitati sul territorio nazionale e tutte le informazioni su come partecipare alle aste.

Parte il canale ufficiale del Notariato su Youtube, per i video e le interviste, e su Flickr per le foto. L’attività de @ilnotariato su Twitter sarà inoltre in evidenza già nella home page.

Il sito, grazie alla tecnica del responsive design, si adatta a qualsiasi schermo per fornire una visualizzazione ottimale di testo e immagini da qualsiasi dispositivo.

 
 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu